Skip links

Su di noi

Eccellenza e passione
per i Motori

Esistono vari livelli di simulazione, dall’amatoriale per videogiochi a quello professionale per i piloti. Wave Italy punta a quest’ultima per offrire, sia a professionisti come ad un ampio pubblico che cerca però un feedback di guida davvero reale, un’esperienza di guida indimenticabile e di alto livello, derivata dalle sofisticate esperienze dei professionisti.

Oggi fornisce quindi i migliori simulatori a sale digitali, musei auto, hotel-resort, navi da crociera e varie altre strutture permanenti, proponendoli anche per eventi sia aziendali sia privati, oltre che per acquisto diretto.

Ai Sim Racers propone poi periferiche per alte prestazioni di guida e ai piloti professionisti – ad es. per chi vuole passare dal Kart alle Formule base o dalla Formula 4 alla 3 e alla 2 – offre un innovativo centro di allenamento a costi accessibili, con tecnologie di avanguardia e col supporto di un esperto Driver Coach. Ha realizzato poi una sala di simulazione, prenotabile sia per gare o per allenamento di Sim Racers su postazioni GT, sia per indimenticabili eventi col profumo intenso del motorsport.
Wave Italy è al momento l’unica azienda che copre l’intero panorama delle attività di Sim Racing.

+10.000.000
SIMULAZIONI
+50
LOCATIONS
+110
SIMULATORI PRODOTTI

Nel cuore della Motor Valley

100% made in Maranello

Wave Italy può vantare esperienze provenienti direttamente dal mondo della Formula 1 e da altre categorie di Motorsport. Questo fondamentale valore aggiunto, ci permette di realizzare prodotti in grado di soddisfare le aspettative dei Sim Racers più esigenti, oltre che dei piloti professionisti. Innovazione costante, ricerca dei materiali, studio del design, miglioramento delle performance, sono parole chiave che ogni giorno alimentano la nostra passione e che ci permettono di produrre e commercializzare singoli componenti quali volanti e pedaliere, sino al simulatore di guida completo.

Fondata a Maranello, luogo che vanta una prestigiosa e appassionata tradizione automobilistica e di Motorsport, Wave Italy ha composto un team di professionisti che si occupano con entusiasmo, dedizione e competenza di tutte le fasi di realizzazione dei simulatori di guida: hardware, software, design, meccanica, motion, controllo e sicurezza. Dalla progettazione e sviluppo dei prototipi, fino alla produzione, vendita e assistenza dei simulatori, in Wave Italy ogni singolo dettaglio è pensato con cura per garantire massima qualità sotto ogni aspetto, sia come esperienza di guida, sia come gestione del prodotto in una struttura dedicata al pubblico.

Alcune
Testimonianze

Scopri cosa pensano i nostri più fidati consumer.

In November 2019 I was at IAAPA Orlando and when I passed by wave Italy booth Phonix F1 simulator really caught my attention. I have tried it and really thought this piece should be among the games and rides at our center. 

H.M. – Saudi Arabia

By the way, your pedals are incredible. I could not believe the difference in your pedals over the Huesinkveld. I was stunned. I could go on and on. You should have a dealer here in the USA. I saw your pedals in one of Barry’s reviews of another product, (I noticed your pedals on his rig) and sent him an email asking what pedals he was using. That’s how I discovered your pedals. He said that they were Wave Italy, the BEST, then gave me the name of 2 other pedal sets that were cheaper and the next best pedals. He was right.

T.R - USA

Diventa subito
un vero campione

PROVA I NOSTRI PRODOTTI SIMRACING
Scopri di più