Skip links

Allena
il tuo Talento

Nelle sessioni di guida al simulatore aiutiamo i nostri Clienti a migliorare le loro abilità di guida e strategia di gara utilizzando diverse modalità e tecnologie. Grazie all’accuratezza dei nostri modelli fisici delle vetture e delle nostre piste, offriamo la possibilità a piloti e team di prepararsi in maniera adeguata al week end di gara, simulando nella maniera più accurata possibile e personalizzata sulle loro esigenze specifiche.

Il simulatore Wave Apex ha tutta la migliore tecnologia per la massima efficacia dell’allenamento pro: schermo all-round da 220° di FOV, 4mt di diametro e 2,5 mt di altezza, telemetria in tempo reale e uno specifico sistema di motion per la scocca e per le cinture attive.

Competition Training
Telemetria real time 

Punto di forza del WAVE PROFESSIONAL TRAINING CENTER è la presenza di due simulatori Wave Apex collegati tra di loro, che permetterà al pilota di allenarsi anche in “modalità competizione” sottoponendosi così al forte stress psico-fisico tipico delle gare.

Questo allenamento è fondamentale per migliorare lucidità, riflessi e concentrazione anche nei momenti più complicati di una gara quali la partenza, le fasi di studio di un avversario, i sorpassi, la difesa della posizione e soprattutto le ultime fasi della corsa. Un secondo pilota reale in questo caso è più allenante di un concorrente simulato dal software.

La telemetria real time con oltre 70 canali permette poi di analizzare una grande mole di dati per migliorare anche i minimi dettagli di guida.

Brand Partner

Collaborazioni di alto livello, per garantire qualità e professionalità.

Wave Professional
Training Center

Guarda il video

Professional
Driver Coach

Imparare da chi conosce la pista e il simulatore

Wave Italy mette a disposizione un Driver Coach che, grazie alla Telemetria in Live-Timing di ultima generazione e ad altri strumenti all’avanguardia, potrà suggerire comportamenti e strategie per affrontare un circuito, o correggere in tempo reale eventuali errori e imperfezioni di tecnica di guida del pilota. Una volta tornati sulla pista reale, questo bagaglio di esperienza e allenamento ottimizzerà le tante attività da svolgere.

Tra i Coach che vi supportano, Marco Zipoli è Pluricampione del Mondo in Kart Endurance e ha molto altro nel Palmares, ha allenato e allena molti piloti importanti, è stato anche un test driver F1 per la Scuderia Ferrari.

Form di contatto

SEDE DIREZIONALE VERONA

Via Fleming, 4 – 37036
San Martino Buon Albergo (VR) Italy

Tel. (+39) 045 879.84.14
info@waveitaly.com

DIREZIONE TECNICA
R&D MARANELLO

Via del Risorgimento, 8
41053 Maranello (MO) Italy

CONTACT US